Grandissimo successo per il Monte Penna Adventure
Grandissimo successo per il Monte Penna Adventure. Portare 120 biker sul Penna, dopo settimane di tempo non clemente, (tante le mail a cui abbiamo risposto garantendo che i sentieri e le strade sarebbero state perfettamente transitabili anche dopo le pioggie dei giorni precedenti) ,è stata per noi tutti una grande soddisfazione, vedere poi tanti di loro arrivare il giorno prima (sempre grazie agli amici del Torrile) o fermarsi fino a tardi Domenica a vivere la montagna e la festa, sono un po lo scopo e il coronamento del nostro lavoro. Sareste da ringraziare uno a uno, ci siamo limitati a offrire un premio per i tre gruppi di tesserati più numerosi, cercheremo compatibilmente con la scelta di non avere sponsor e di non avere contributi da nessuno di fare sempre qualcosa di più. Riepiloghiamo qualche cosa in breve(per quanto possibile) in questa escursione, alla fine offriamo un pranzo vero e proprio in pratica, a scelta, in un rifugio di montagna(Rifugio Monte Penna), e in una trattoria tipica(di qualità, e fra le poche rimaste) Cavalli Corinne ad Alpe, ovviamente il costo di un pranzo non è quello di un ristoro gestito da volontari...quindi nei 20 euro che chiediamo, riteniamo ci sia già il bonus o gadget che alcuni ci richiedono, risultano un po penalizzati quelli che rinunciano al pranzo, e cercheremo in futuro di pensare qualcosa per loro, ci scusiamo se hanno ritenuto magari il costo di 12 € eccessivo...ma anche solo poter fare un giro di quasi 50km interamente segnato e con doppio ristoro, in un ambiente come quello dell'alto (altezza minima del percorso 1300mt slm) Apennino ligure-Emiliano, sia un premio sufficiente.
Capiamo anche chi vuole un giro diverso ogni anno, e per problemi contingenti(frane) non abbiamo quest'anno potuto discostarci molto dall'anno scorso, ma i programmi e le possibilità per cambiarlo un po ci sono, e l'anno prossimo...se potremo proseguire a organizzare...lo faremo.
a qusto proposito, invito tutti quanti hanno da fare critiche costruttive(a costo zero meglio...), di scrivere...da qualche cartello in più da Bedonia a salire sul Penna per trovare meglio la strada a qualsiasi altro punto da migliorare, sono graditi.
Ci sarebbero molte altre cose da dire, molte persone o organizzazioni da ringraziare, ma il post è già eccessivamente lungo, quindi Ciao e alle prossime iniziative di Vallinbici. Vi Terremo informati.
ps. a breve qualche foto...ecco un altro punto su cui migliorare fra gli altri...