Resoconto Sarzana - Ultraenduro ’14

Decisamente in ritardo, come in ritardo ci siamo presentati alla stagione Ultraenduro ’14 in quel di Sarzana, inauguriamo la nuova avventura del team Enduro Vallinbici-Eziobike.

Due parole sulla prima gara del 2014, come detto arriviamo a Sarzana praticamente un mezz’ora prima della chiusura delle iscrizioni e ci mettiamo in fila Ultimi fra tutti per ritirare tabella e orari di partenza. Poco male,  almeno non avremo il pensiero che quello che ci parte dietro sia il nuovo Barel e ci possa  raggiungere naturalmente nel punto piu delicato del tracciato. Aspettiamo polleggiando sotto il tendone da pro del nostro manager , mentre vengono scandite le partenze dei vari grupponi.
Finalmete arriva il nostro turno e il Maestro Ci e Si da il Via e per la prima risalita.

Il trasferimento si fa bene, arriviamo in cima ognuno con il suo passo e ci prestiamo ad affrontare la prima ps. Acquedotto è bella ,veloce e con curve spondate fatte apposta per divertirsi, personalmente la prendo senza  esagerare memore del capottone del giorno prima, ma tanto siamo qua per divertirci. Difatti i secondi lasciati per strada saranno tanti, ma tant’è. Uno dopo l’altro arriviamo giù tutti e ci dirigiamo verso la ps.2. Niagara non la digerisco e la porto a casa senza errori clamorosi ma anche senza lode. Il trasferimento lo pedaliamo con calma tanto il tempo è tanto e la seconda tappa al ristoro (ancora bello gonfio di pappa) ci reintegra delle energie perse. Ps3 Palestre: tecnica e varia è la più bella della giornata, i tanti tagli ti possono far guadagnare un sacco...naturalmente con il senno di poi , a buon intenditor poche parole…
Gara finita e rientro alla base, alla fine chiudo con un 78° posto assoluto che non mi soddisfa.


E gli altri?
Marco decisamente contratto sulla prima si prende un 64esimo in crescendo, Gianlu Cow Cacchioli da ottimo rookie chiude 90 subito davanti ad uno storpiato Fabio Fatino (meglio conosciuto come Tonyilmacellaio) senza preparazione e al buio. A seguire Ramon, che finalmente non buca neanche una volta (memorabile la ps tre a Santo Ste l’anno scorso che ha chiuso con la bici in spalla), Giorgio  Genovese (la classe non ha eta’), Andrea Picaggia Lusardi in ritardo sulla tabella di marcia per la Sellaronda (auguri o meglio condoglianze…) e infine Nicola perseguitato dai crampi.
Manca il temerario Luca Sburga Castagneti ma il giorno prima ha lasciato una clavicola su un sasso Sarzanese, ti aspettiamo presto!
Siamo alle porte della seconda gara e in attesa della tanto agognata maglia ufficiale, venerdi ci trovate  a vederere i sentieri preparati dagli amici Follo
 Speriamo tutti di fare tutti un po' meglio…sempre con lo spirito del puro divertimento che fino adesso non è mai mancato.
Ah …vi aspettiamo a casa nostra per una bella raidata, Albareto e Santa Maria sono quasi tirate a lucido e Santo Stefano aspetta il disgelo…no dai i Maestri stanno lavorando per voi!

il Magno

Calssifiche dal sito ufficiale: http://ultraenduro.it/?page_id=215

Immagini