USARE LA ZONA ROSSA PER ESSERE UTILI (NON POSITIVI...)
Da sempre noi di Vallinbici abbiamo tenuto alla cura del territorio e del nostro ambiente, anche attraverso l'uso più agevole delle nostre vecchie vie di comunicazione, e quest'anno dobbiamo dire in particolare Un grazie al nostro grande capo Dario, e a Francesco(armato di motosega) che costretto al riposo forzato dal lavoro a causa zona rossa, ha pensato di impegnare tanto del suo tempo a fare una cosa utile per tutti noi amanti della mtb, e di conseguenza per tutti quanti quelli che vogliono approfittare della bella stagione per fare attività, individuale, per ora, outdoor...le uniche consentite in questo momento, ma che speriamo presto siano di nuovo praticabili in compagnia, e comunque sempre secondo le regole.
Cosa ha fatto, trascinando con se tanti altri soci di Vallinbici? Ha preso il suo tempo ed è andato a pulire, riaprire, sistemare, tracciare un gran numero di sentieri e stradine che il generale inverno aveva quest'anno deciso di “bombardare” con piante e detriti di ogni genere, ed è per questo che oggi, visto che dalla prossima settimana probabilmente riuscirà a tornare alla sua attività lavorativa, e che il caldo renderà più scomodo andare a fare questi lavori, vogliamo ringraziare lui, tutti gli altri che anno partecipato, e segnalare a tutti che Vallinbici ha dato una sistemata a sentieri bellissimi, in tante parti del comune di Bedonia, ma anche di Tornolo e di Compiano, un breve elenco senza tracce e senza indicazioni in quanto sono comunque sentieri per persone esperte e che conoscono i percorsi, solo per dire quanto è stato fatto...
- Monti – Scopolo
- Fontanachiosa – Drusco – Anzola,
- Montarsiccio - Caneso - Bruschi di sopra
- Segalino vetta fino a roncole,
- Bossi sentiero Tralicci fino a Roncole – Roncole – Ronconovo,
- Segalino Tempestosa
- Segalino – Fornolo,
- Momarola – Montarsiccio,
- Ravezza – marzuola,
- Ciabattini - Isola,
- poi altri che nemmeno ricordiamo più...e qualche altro ancora in divenire...
ringraziamo poi Ruggero e gli amici di Santa Maria che dedicano anche loro tempo a tenere aperti bellissimi sentieri alle pendici del penna e zone limitrofe.
che dire...solo grazie a chi ha impiegato bene il suo tempo. Meno ringraziamenti vanno a tutti quelli che gettano invece lattine rifiuti bottiglie ecc su tutti i percorsi asfaltati e non e che facendo questi lavori di pulizia i ragazzi si sono trovati a raccogliere e buttare nei cassonetti...non sappiamo come commentare e cosa dire a chi fa questo...
a presto con ulteriori aggiornamenti, e speriamo anche con notizie sulla nostra escursione annuale prevista per il 26/09/2021 a Bedonia.
Vallinbici ASD